Uno spazio dedicato alle ricchezze e alle attrazioni che caratterizzano la Garfagnana, in un contesto molto frequentato come l’estate in Versilia, con l’obiettivo di stimolare un turismo interessato a scoprire la cultura e l’identità del nostro territorio in un’ideale asse mare-monti.
L’Unione Comuni Garfagnana torna quest’anno protagonista del format di incontri “Il Principino c’è” ideato e curato dal duo Fabrizio Diola e Dino Mancino al Principino di Viareggio sulla terrazza fronte passeggiata. Una vetrina importante che vedrà, ogni sera, alternarsi le più rappresentative realtà turistiche e culturali dei 14 Comuni della Garfagnana che fanno parte dell’Ente per promuovere le proprie peculiarità e gli eventi più rappresentativi che animano il territorio nel corso della bella stagione.
Per 11 mercoledì, fino al 26 agosto, saranno ospiti della rassegna eccellenze locali, Associazioni, Compagnie e Amministrazioni Comunali che, supportati dalla proiezione di foto e video, faranno scoprire al vasto e variegato pubblico versiliese le bellezze naturali e paesaggistiche di questo angolo verde di Toscana.
Si parte dunque il 1° luglio con il primo incontro. Per la Garfagnana, una bella occasione per mettere in mostra le proprie unicità e portare all’attenzione di una piazza particolarmente animata, soprattutto nel periodo della bella stagione, la straordinaria vitalità dei suoi borghi che propongono cartelloni culturali di altissimo profilo artistico, pregiati monumenti ed esperienze di grande richiamo per vivere il territorio a 360° tra panorami mozzafiato e scenari paesaggistici senza eguali.
garfagnana
Al Principino di Viareggio tornano protagonisti i comuni della Garfagnana: un’importante vetrina per il territorio
zona
Garfagnana