Domenica 4 maggio, alle 18, nuovo appuntamento al Teatro Colombo di Valdottavo con lo spettacolo “La stanza chiusa”, liberamente ispirato a ‘Il mistero della camera gialla’ di Gaston Leroux. La regia è di Andrea Mosti, le musiche di Andrea Quintavalle. Gli attori lo stesso Quintavalle, Davide Bennati, Iacopo Biagi e Giusy Bugliani.
Si tratta di una produzione di Gioca Mistero, un’associazione culturale e teatrale attiva da 14 anni, specializzata in esperienze interattive come spettacoli teatrali di grandi autori e autoproduzioni, cene e passeggiate con delitto, murder party, radiodrammi, serate gioco, cacce al tesoro per bambini e molto altro. Con un universo narrativo dal fascino vintage e dall’intrigo ispirato ai gialli di Agatha Christie, che si muove nell’intero arco del XX secolo, abbiamo creato oltre 100 trame originali, messe in scena in più di 200 rappresentazioni. Ogni evento è un viaggio nel tempo, tra intrighi, enigmi e personaggi indimenticabili. Ogni storia è ambientata in contesti storici e culturali autentici e immersivi, e i personaggi, i luoghi e gli eventi ricorrenti creano una continuità che lega la maggior parte delle esperienze di Gioca Mistero.
LA STANZA CHIUSA
Francia, 1907
In un laboratorio immerso nel mistero, la scienziata Mathilde Strangleton viene brutalmente aggredita all’interno della sua camera gialla, una stanza blindata, sigillata da ogni lato. Nessuno può entrare, nessuno può uscire… eppure, l’assassino è scomparso nel nulla. La polizia brancola nel buio, ma un giovane e brillante giornalista, Joseph Rouletabille, decide di mettersi sulle tracce del colpevole. Con la sua arguzia e il suo spirito indomito, sfiderà ogni apparenza per risolvere uno dei più grandi enigmi della storia. Sospetti, inganni, colpi di scena e un’ombra che incombe… Riuscirai a scoprire la verità prima che sia troppo tardi?