Ci sono storie che vale la pena raccontare: hanno come protagoniste persone che, ad un certo punto della vita sposano scelte di vita. Vale la pena raccontare la storia di Stefano Romagnoli, approfittando dell’occasione del suo 50° compleanno, che festeggerà proprio oggi, martedì 6 maggio.
È la storia di un uomo che, dopo una vita vissuta nel centro storico di Lucca, ha deciso di lasciare la città e trasferirsi nella piccola frazione montana di Vergemoli. Una scelta di vita non banale per Stefano che, nella vita, si è sempre dato da fare in mille modi, svolgendo diversi mestieri. Recentemente era tra le maestranze di una concessionaria automobilistica; con i motori, del resto, ci sa fare, avendo una grande passione per le moto da enduro e le auto d’epoca.
Dopo la scomparsa dei genitori e la vendita della casa di famiglia, Stefano Romagnoli ha voluto intraprendere una nuova avventura, inseguendo un sogno, quello di aprire un ristorante. Ha iniziato a lavorare nel ristorante “Rondone”, di fronte alla Grotta del Vento. Nel 2024, un ulteriore passo, prendendo in gestione l’attività che ha assunto il nome di “Osteria del Vento”. La passione per la cucina è divenuta così un mestiere, e Stefano ha conseguito il patentino di cuoco, dopo un’esperienza di due anni. La nuova attività ha portato anche soddisfazioni, nuovi clienti, eventi prestigiosi che ha ospitato, come il Galà dello Sport lo scorso settembre, con la presenza di sportivi di portata nazionale. Oggi Stefano ha dato in gestione il ristorante ad una coppia e sta già lavorando per un nuovo progetto – sogno, quello di collaborare al nuovo progetto di albergo diffuso che sta lanciando il comune di Fabbriche di Vergemoli in collaborazione con un importante partner nazionale.
E se per strada vi capitasse di incontrare una Maserati storica nera, ovviamente targata LU, sorridete pure … è Stefano che sta inseguendo il suo nuovo sogno.