Una serata di musica rigorosamente live per ascoltare, conoscere ed approfondire i brani dell’ultimo album, dal titolo “Squallido Paradiso” del cantautore lucchese, originario della Mediavalle, Simone Corrieri.
Accompagnato al pianoforte dal musicista e cantante altopascese Mattia Lenzi, Corrieri si esibirà sabato 10 maggio presso la sala Granai di Altopascio. L'evento, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 17,30, e sarà intitolato "Squallido Paradiso" - Brani originali e grandi successi pop. Oltre ai pezzi composti dai due protagonisti della serata, il concerto includerà anche cover di hit, che, tra gli anni 70' e 90, hanno lasciato un segno nella musica italiana.
L'idea di realizzare un live in acustico nasce dal desiderio di entrambi gli artisti di far ascoltare alcune canzoni, nella loro forma più autentica, esattamente come sono nate : piano e voce. Il progetto è il risultato della loro collaborazione , che ha visto Simone Corrieri come autore e Mattia Lenzi come compositore.
Insieme hanno scritto i brani Se ci innamoriamo, Bellissimo Uragano e Non è facile, tracce incluse nell' album Squallido Paradiso e disponibili sulle principali piattaforme musicali.
Mattia e Simone si sono conosciuti nel 2017 all'accademia della musica Francesco Geminiani di Altopascio.
Quello che inizialmente era un rapporto tra maestro di canto e allievo, nel tempo si è trasformato in un' amicizia che renderà il loro momento musicale ancora più autentico ed emozionante.
Ad aprire il concerto sarà David Del Terra, che eseguirà al pianoforte il brano Squallido Paradiso, di cui è il compositore. L'evento è patrocinato dal comune di Altopascio, con la collaborazione dell' Accademia della musica Francesco Geminiani.