Ultimo giorno per ritirare la fornitura di sacchi grigi con tag Rfid alla Sala delle Feste. I sacchi grigi sono necessari per la fase sperimentale della tariffazione puntuale che ha preso il via il 7 maggio.
Venerdì 16 maggio, dalle 9 alle 13, infatti, gli utenti potranno rivolgersi per l’ultima volta al punto consegne organizzato da Ascit - Reti Ambiente all’interno della Sala delle Feste. Resta sempre attivo, per gli utenti residenti, il distributore automatico installato vicino alle scuole medie, in piazza Bersaglieri. I non residenti a potranno rivolgersi, a partire da venerdì 23, allo sportello Tariffa che torna attivo in via degli Orti, dalle 9 alle 13. Allo sportello Tariffa potranno rivolgersi anche gli utenti residenti e le utenze non domestiche.
LE FASI. La fase di sperimentazione proseguirà fino a dicembre 2025. Si raccomanda agli utenti di conferire il sacco grigio quando effettivamente pieno, avendo cura di effettuare correttamente la raccolta differenziata. I prodotti per gli animali, come lettiere e traversine, vanno nel sacco arancione, mentre pannolini, pannoloni, traverse da letto e assorbenti igienici vanno nel sacco viola: entrambe le forniture possono essere richieste agli operatori e questi conferimenti non vengono conteggiati nella tariffazione puntuale.
Per eventuali informazioni: www.ascit.it