Domenica 4 maggio, all’interno della ex scuola materna di Fosciandora, è stato aperto, da parte della locale pro loco, un circolo UNPLI.
Dalle 16 in poi, accompagnati dalla musica della banda musicale “I Ragazzi del Giglio” e dopo gli interventi del sindaco Moreno Lunardi, della presidente della pro loco Stefania Lunardi e dei consiglieri Gabriele Ferrari e Marcella Pioli, è avvenuto il tanto atteso taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte del parroco padre Cruz. Poi, per tutta la giornata, musica, divertimento per i più piccoli e bomboloni e pasta fritta per tutti; al termine la tanto attesa pastasciutta del Massimo.
"Dopo la chiusura dello storico bar-alimentari di Mariachiara Moscardini - dichiara il primo cittadino Lunardi - il capoluogo aveva bisogno di un ritrovo per giovani e meno giovani dove poter trascorrere momenti di aggregazione".
Durante la giornata anche il presidente degli Amatori Fosciandora Pietro Salotti, reduce dall’importante vittoria del sabato contro la diretta avversaria per la vittoria finale del campionato AICS i Randagi Apuani, ha portato il proprio saluto accompagnato da molti componenti la squadra.
"Un week-end davvero importante per Fosciandora - conclud eil sindaco - con le due associazioni che hanno, quindi, raggiunto obiettivi importanti e pieni di soddisfazione per il nostro piccolo comune".