Piano di Coreglia, via Nazionale. È qui che la sua grande passione per il pilates si è trasformata in qualcosa di più: in un nuovo centro dove poter mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze.
La titolare è Elisa Filippini che, dopo aver studiato per svolgere questa pratica, ora è pronta per partire con la sua attività: “Lavoro a stretto contatto con le persone - racconta - col fine di migliorare il loro stato sia mentale che fisico. Qui le persone, e soprattutto le donne, possono ritagliarsi del tempo per se stesse, concedendosi un momento di svago, fuori dal contesto familiare”.
Molti i benefici di questo sistema di allenamento, sia di base che aerobica: “Qui lavoriamo sulla postura, sulla tonificazione muscolare, sull’autostima e ci divertiamo pure” afferma Elisa.
Altra particolarità: di solito sono le persone ad adattarsi agli orari di apertura; qui, invece, si cerca sempre di andare incontro alle necessità altrui, mettendole al primo posto. “Siamo aperti dal lunedì al venerdì, sia mattina che pomeriggio - conclude la titolare - e, se se ne ha necessità, anche ad ora di pranzo!".
Foto di Nicola Tognetti