Bagni di Lucca accoglie l’apertura di nuovi spazi sanitari nel cuore del paese.
L’iniziativa è di Massimo Betti, farmacista a Bagni di Lucca nonché consigliere comunale, che ha avviato un progetto di ristrutturazione di parte di uno stabile in Viale Umberto I 137, a pochi passi dal palazzo del municipio. Una prima sezione degli ambienti, comprendente due ambulatori al piano terra, è stata inaugurata ieri mattina, con un’accoglienza numerosa della popolazione, che potrà usufruire di servizi sanitari in modo più immediato e comodo; il progetto completo vedrà poi la ristrutturazione di ulteriori aree e l’installazione di un ascensore.
Betti ha espresso il suo intento di dotare la popolazione di ambienti consoni alle norme sanitarie e professionali, dove personalità specializzate possano operare al meglio, garantendo prestazioni e assistenza ottimali.
“Ritengo che Bagni di Lucca meriti uno spazio come questo – ha affermato –; un ambiente dotato di una sicurezza e di una funzionalità, data non solo da dettagli di ristrutturazione previsti per legge, ma anche da scelte specifiche, come quella di una pavimentazione uguale a quella presente negli ospedali”.
Al momento il poliambulatorio ospita già un medico generale ed un oculista, ma ha come obiettivo quello di raccogliere quanti più servizi medici possibili.
Foto di Nicola Tognetti