Ieri mattina (martedì 6 maggio) il Presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci, accompagnato dall'Ing. Pierluigi Scaletti, Dirigente del Settore Viabilità, ha fatto un sopralluogo sul Ponte Lera, a Piano di Coreglia, accompagnato dal Sindaco Marco Remaschi, dal Vice-Sindaco Giorgio Franco Daniele e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Emilio Volpi.
L'Amministrazione Comunale di Coreglia Antelminelli ha evidenziato le problematiche relative alla sicurezza dall'intersezione tra la Sp20 e il ponte, sottolineando il notevole afflusso di mezzi (pesanti e non) e l'alta velocità sostenuta in questo tratto di strada.
La Provincia ha potuto constatare l'importanza strategica di questo snodo cruciale verso le zone industriali e si è detta disposta, sulla base di uno studio aggiornato sul traffico, ad elaborare una proposta progettuale per risolvere le criticità esistenti.
È l'inizio di un percorso tecnico, amministrativo e di volontà politica che porterà, nei tempi giusti, ad un sostanziale miglioramento della viabilità nella Valle, contemperando sviluppo e sicurezza.