Un pomeriggio in compagnia di un autore che ha conservato nel cuore l’amore per i luoghi della sua infanzia, per le selve e per gli usi e le abitudini legati alla vita contadina, con un’attenzione ed un rispetto per la natura e per la memoria storica tramandata dai suoi avi.
Sabato 10 maggio, alle ore 17, Paolo Casci torna ospite del salotto culturale “A lettura con tè” ideata e curata dalla Consigliere Comunale Matilde Gambogi. Sul palco del Teatro “Alberto Bambi” di Coreglia Antelminelli Casci porterà il suo libro “Dal lapis al computer” presentato per l’occasione da Elisa Guidotti e Pamela Giani.
Il libro ripercorre le tappe più importanti e significative dell’infanzia dell’autore. Non mancherà la musica: sarà, infatti, presente il pluristrumentista, cantante, attore Matteo Paoli, autore di “Teatro Canzone”.
Casci ha lavorato presso l’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio per oltre 30 anni, interessandosi alla gestione del territorio, dei corsi d’acqua e degli acquedotti. A marzo era già stato protagonista di un interessante incontro, sempre all’interno della rassegna, sulla cura della selva castanile e sulla possibile simbiosi che l’uomo può creare con il territorio che lo circonda.
L’ingresso è libero.